Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni

Il campeggio è affiancato da una importante e suggestiva pista ciclabile che collega la città di Brescia alla città di Bergamo costeggiando gli argini del fiume Oglio, il lago e attraversando i vigneti della Franciacorta. Tra gli itinerari più suggestivi ricordiamo Monte Isola collegata da un servizio di traghetti e battelli. Montisola è l'isola lacustre più vasta d'Italia con una superficie di 4,5 km² e un perimetro di oltre 9 km. In Europa  è la prima come altezza sul livello del mare, raggiungendo un'altitudine di 600 metri. Sulla vetta a 600 m. di altitudine si erge il Santuario della Madonna del Ceriola da cui è possibile godere di uno splendido panorama del lago. Rispettivamente a nord ed a sud di Monte Isola si scorgono le piccole isole di Loreto e S. Paolo. Da Provaglio di Iseo attraverso i vigneti giungiamo al Monastero di San Pietro in Lamosa in stile romanico ( visitabile all’interno nei pomeriggi del sabato e della domenica ) e inoltrarsi nel parco delle Torbiere, riserva naturale, possiamo seguire i percorsi pedonali o quelli in bicicletta sulle strade sterrate indicate all’interno del Parco. La Franciacorta, famosissima per la produzione di vini con le sue aziende e ville. È una zona collinare situata tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago di Iseo. È una delle due zone italiane a più spiccata vocazione spumantistica.




Fai il download della brochure del percorso Clicca Qui


Facilmente raggiungibile la zona archeologica di Capo di Ponte, conosciuta universalmente come la più grande concentrazione di graffiti preistorici su roccia d’Europa ( 10.000 a.c. ) e annoverata tra i beni di interesse universale dell’Unesco.


Vello pittoresco villaggio da cui parte un percorso panoramico pedonale ciclabile che giunge fino a Pisogne. Zone punto di partenza di numerose escursioni alla volta dei monti circostanti e alla scoperta di un inconsueto paesaggio naturale costituito dalle piramidi di erosione alte anche 30 m.


L’antica via Valeriana è un sentiero pedonale che ripercorre l’antico tracciato romano/medievale che porta in val Camonica. Nel suo tratto iniziale di circa 20 km costeggia il lago rimanendo in quota e costituendo un percorso di trekking accessibile a tutti sia a piedi che in mountain bike.


Per il tempo libero e la felicità dei bimbi potete trovare a pochi chilometri di distanza dal campeggio centri divertimento e intrattenimento quali:  Gardaland,  Acquasplash, Parco delle Cornelle, l’ Archeopark, Adventurland .


Torna ai contenuti | Torna al menu